Carissimi,
in occasione delle prossime festività natalizie, desidero innanzitutto rivolgere un augurio affettuoso alle alunne e agli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e ai ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado. Rivolgo un sentito ringraziamento alle famiglie, ai Rappresentanti di classe, al Consiglio d’Istituto, all’Amministrazione Comunale di Mantova, al Sindaco, all’Assessore all’Istruzione, per la costante e preziosa collaborazione volta al raggiungimento dell’obiettivo comune: il successo formativo dei nostri discenti. Un augurio particolare è rivolto ai Docenti di questo Istituto Comprensivo che, attraverso l’impegno quotidiano volto alla condivisione e all’ascolto, si pongono come testimonianza viva per i nostri alunni nel difficile e avvincente viaggio che caratterizza il loro percorso di crescita. Un augurio di cuore è altresì rivolto alle Collaboratrici, allo Staff, agli Educatori, ai Fiduciari di plesso e alle Funzioni Strumentali che mi supportano proficuamente nella Direzione di questo Istituto. Un ringraziamento speciale è riservato al DSGA, al Personale Amministrativo e, non in ultimo, ai Collaboratori Scolastici, esempio concreto di gioiosa accoglienza quotidiana.
Il Natale è magia, è lo stupore negli occhi dei bambini. In questi tempi durissimi, Vi auguro di vivere la gioia dell’attesa con lo stesso rinnovato entusiasmo dinanzi allo scintillio del Natale che scalda il cuore. Affinché tutti noi possiamo riscoprire l’emozione piena ed autentica di quel sogno ormai inedito che si chiama “normalità” e riassaporare il gusto delle parole di antica e colta saggezza, magistralmente scolpite nel nostro animo:

“Anche se il timore dovesse avere più
argomenti, tu scegli la speranza” (Seneca)

La Dirigente Scolastica dell’IC Mantova3 augura a tutti Voi un Natale di Luce!
(Prof.ssa Serenella Teresa Varrese)