Lockdown FOUND poetry

Enlighten words, enlighten minds and warms hearts

Trovare la poesia nascosta fra diritti civili, paure recondite e desideri nascosti. Durante il periodo di lockdown, tra l’alternarsi di didattica in presenza e DDI, gli alunni delle classi 2E, 3E, 2F e 3F, guidati dalla docente di Inglese, sono stati invitati a riflettere su alcune key words: opening-closing, civil rights, dreams and fears.
Gli alunni hanno provato a dare ascolto ai loro feeling and emotions in modo ‘capovolto’, immergendosi in parole o frasi note e sconosciute, le hanno scelte per significato, densità o suono per ricomporle in nuovi significati. Attraverso l’uso di tecniche di scrittura creativa e poetica in lingua inglese (cut-up) che aiutano ad esprimerci, ma sopratutto per trovare e guardare un modo unico e nuovo la realtà del momento di pandemia, gli alunni danno voce ad emozioni a volte difficili da esprimere nel quotidiano tra paure, desideri e limitazioni.

logoISTITUTO COMPRENSIVO MANTOVA 3

Via della Conciliazione 75- 46100 Mantova
mail: mnic83600p@istruzione.it

mnic83600p@pec.istruzione.it