Premio Nazionale Scuola Digitale

Il 27 aprile si è svolta la finale provinciale del Premio Scuola Digitale. Durante l’iniziativa, che si è tenuta interamente online, sono stati presentati numerosi progetti dalle scuole della provincia di Mantova, suddivisi in due categorie: Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie di
Secondo Grado. Alla finale ha partecipato, per l’Istituto Comprensivo Mantova 3 , la classe 1^ B della scuola primaria Don Leoni, guidata dalle insegnanti Nicoli e Lotti, illustrando e commentando il proprio progetto “LIBrobot”: un percorso di avvicinamento alla lingua italiana attraverso lo storytelling, l’uso dei concetti base del coding e della robotica.
I progetti presentati dovevano proporre, infatti, modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, anche sperimentati durante l’emergenza epidemiologica. La manifestazione si è conclusa con la proclamazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi: il progetto dell’Istituto Comprensivo Mantova3 si è classificato al terzo posto, e la classe si è aggiudicata la possibilità di trascorrere una “Giornata Formativa” all’interno di LTO Mantova.
La registrazione dell’evento è visibile al seguente link

logoISTITUTO COMPRENSIVO MANTOVA 3

Via della Conciliazione 75- 46100 Mantova
mail: mnic83600p@istruzione.it