SCHERMI GENTILI

Per tutto l’inverno, l’epidemia da Covid ci obbliga a progettare la didattica tenendo conto sia della presenza sia dell’assenza: le quarantene
parziali o di tutta la classe, di alcuni colleghi e del personale scolastico rendono più faticosa la continuità didattica. La formazione, di taglio pratico, vorrebbe suggerire idee e proposte operative che scuola primaria e secondaria di primo grado possono facilmente adattare.
Le tecnologie previste sono poche al fine di rendere inclusivi e collaborativi tutti i progetti e gli spunti proposti: l’atelier digitale viene ri-declinato anche per il contesto famigliare e per creare una nuova continuità tra insegnanti e genitori.
Il corso di formazione propone dieci percorsi didattici che integrano la tecnologia in modo creativo e appassionante per studenti e genitori
(se servirà il loro supporto per la dad).
Si tratta di dieci proposte di attività che possono dare una mano alle maestre e ai maestri, alle professoresse e ai professori per affrontare la didattica a distanza in modo più coinvolgente, integrando la tecnologia in modo poetico e divergente.

Scarica qui la locandina per partecipare al corso.