Al personale in servizio presso l’IC Mantova 3
Alla polizia locale
Al servizio di trasporto scolastico
Al CSA

Oggetto: Comunicazione alle famiglie dello sciopero del comparto istruzione e ricerca da parte di Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente – SISA e Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) – Comparto scuola.

In riferimento allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 27 gennaio 2021 prot. n. 478, si comunica quanto segue:

a) DATA,DURATA DELLO SCIOPERO: intera giornata del 23 settembre 2022 (SISA) e 23 e 24 settembre 2022 (CSLE)

b) MOTIVAZIONE : Cliccare qui (SISA) e qui (CSLE)

c) RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE:la rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021, è la seguente: qui

d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU: nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e non ha ottenuto voti.

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Il servizio di pre-scuola è sospeso.

Si informano pertanto i genitori di accertarsi della situazione la mattina dello sciopero.

Prof.ssa Francesca Iannetti

_______________________________________________________________________________________________________________

(in basso a sinistra nella schermata)

logoISTITUTO COMPRENSIVO MANTOVA 3