Slides

Un libro per la testa

In questi mesi di isolamento sociale non dimentichiamo che spesso a fare buona compagnia agli studenti sono stati i libri. Immergersi totalmente nella lettura, lasciarsi trasportare in un altrove magico e fascinoso, è stato un modo per evadere durante i giorni di reclusione.

Auguri di buona Pasqua dalla Dirigente Scolastica

Un affettuoso augurio dal nostro Istituto a tutta la comunità di Mantova, al Sindaco, ai nostri concittadini, in primis a chi soffre e a chi si dona agli altri per lenire tali sofferenze affinché la Santa Pasqua porti Pace, Gioia, Serenità e soprattutto soddisfi il nostro desiderio di ritorno alla “Normalità”.

Giornata internazionale della lingua madre

21 Febbraio – International Mother Tongue Day
Le lingue madri, in un approccio multilinguistico, sono fattori essenziali per la qualità dell’istruzione, che è alla base dell’emancipazione di donne e uomini e delle società in cui vivono. Irina Bokova, Direttore Generale dell’UNESCO

Il carnevale di Re Trigol

Sabato 15 febbraio bambini, genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia Tom Sawyer dell’Istituto Comprensivo Mantova 3 hanno sfilato per le vie del centro in occasione del carnevale dei bambini di Re Trigol, organizzato dall’Associazione Comunale.