Slides

Auguri di buona Pasqua dalla Dirigente Scolastica

Un affettuoso augurio dal nostro Istituto a tutta la comunità di Mantova, al Sindaco, ai nostri concittadini, in primis a chi soffre e a chi si dona agli altri per lenire tali sofferenze affinché la Santa Pasqua porti Pace, Gioia, Serenità e soprattutto soddisfi il nostro desiderio di ritorno alla “Normalità”.

Giornata internazionale della lingua madre

21 Febbraio – International Mother Tongue Day
Le lingue madri, in un approccio multilinguistico, sono fattori essenziali per la qualità dell’istruzione, che è alla base dell’emancipazione di donne e uomini e delle società in cui vivono. Irina Bokova, Direttore Generale dell’UNESCO

Il carnevale di Re Trigol

Sabato 15 febbraio bambini, genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia Tom Sawyer dell’Istituto Comprensivo Mantova 3 hanno sfilato per le vie del centro in occasione del carnevale dei bambini di Re Trigol, organizzato dall’Associazione Comunale.

Il Cubo magico di Giulio Romano

I ragazzi della 2D e la loro insegnante di arte, in occasione del concorso “Uno stravagante maestro” su Giulio Romano hanno realizzato il “CUBO GIULIANO” che sarà in mostra a Rodigo, presso “Villa Balestra” dal 2 al 9 febbraio.

Open day

La Dirigente scolastica e gli insegnanti invitano famiglie ed alunni a conoscere le scuole del Compresivo 3