Mantova, 22 Ottobre 2020

A tutto il personale
in servizio presso il plesso Martiri di Belfiore

Alle famiglie, ai docenti e agli alunni
della Scuola Primaria per
la cui classe è stata disposta da ATS
la sospensione delle lezioni in presenza

Oggetto: Sospensione delle lezioni in presenza per caso accertato di Covid-19

Si comunica ai docenti, alle famiglie e agli alunni della classe nella quale è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza per caso accertato di positività al Covid-19 quanto segue:
– la classe interessata è già stata contattata dalla Dirigente Scolastica
– la scuola fornisce ad ATS l’elenco dei nominativi degli alunni e dei docenti della classe in cui è stato individuato il caso accertato di positività al Covid-19. ATS dispone la sospensione delle lezioni in presenza per quella classe e lo stato di quarantena per i soli alunni frequentanti la stessa.
– Gli alunni presenti in elenco verranno direttamente contattati da ATS, che comunicherà loro la data in cui sarà effettuato il tampone. Il tampone DEVE essere eseguito nella data indicata da ATS. Potranno essere riammessi a scuola solamente gli alunni che hanno seguito correttamente la procedura indicata da ATS.
– ATS precisa che l’isolamento vale sia per la vita scolastica sia per la vita quotidiana e ribadisce che il rispetto dell’isolamento deve essere garantito anche fuori dalla scuola.
– Sarà cura della scuola sanificare l’aula e gli spazi comuni, in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza da parte della classe in oggetto.
– Per la classe posta in quarantena da parte di ATS, la scuola si attiverà affinché le lezioni continuino in modalità “a distanza” attraverso il ricorso alla didattica digitale integrata, come da disposizioni ministeriali vigenti. Il periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza seguirà la quarantena di 10 giorni intesa a partire dal primi giorno di assenza del caso segnalato (17/10/2020).
– Per tutte le altre classi le attività didattiche in presenza procederanno regolarmente.

Si ribadisce l’importanza di rispettare le regole imposte dalle istituzioni al fine di salvaguardare la salute propria e della collettività.

La Dirigente scolastica
Prof.ssa Serenella Teresa Varrese